Sanremo, 50 enne viola la sorveglianza speciale e viene arrestato dai carabinieri

15 luglio 2016 | 09:26
Share0
Sanremo, 50 enne viola la sorveglianza speciale e viene arrestato dai carabinieri

L’uomo, un 50enne pregiudicato di Bordighera, era sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di Bordighera

Sanremo. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, intensificati nel periodo estivo, i carabinieri della compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato di Bordighera, sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di Bordighera, resosi responsabile della violazione delle prescrizioni impostegli dal Tribunale con detta misura preventiva.

I carabinieri della stazione di Sanremo, martedì pomeriggio, nel transitare in piazza Eroi sanremesi, hanno notato un gruppo di persone sospette ed hanno deciso di fermarsi per procedere al controllo.

Appena scesi dall’autovettura di servizio, tuttavia, uno dei quattro si è dato alla fuga appiedata. E’ partito quindi un inseguimento dei carabinieri che dopo qualche centinaio di metri lo hanno raggiunto e bloccato.

L’uomo, un 50enne pregiudicato di Bordighera, è risultato essere sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di Bordighera. Misura che non consentiva all’uomo di allontanarsi dalla città se non autorizzato dal giudice.

Accompagnato in caserma il 50enne è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto all’interno delle camere di sicurezza della compagnia di Sanremo in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo.

Al termine dell’udienza l’arresto effettuato dai carabinieri è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria, in attesa della prossima udienza.