Riva Ligure, grande successo per “ar…Riva il festival solidale”
Il prossimo appuntamento sarà, sempre presso la Residenza Anni Azzurri LeGrange di Riva Ligure il 5 agosto
Riva Ligure. Si è concluso con la massima partecipazione e un grandissimo entusiasmo il secondo appuntamento di “ar…RIVA IL FESTIVAL SOLIDALE” con lo spettacolo chiamato “SCAT-TANDO” con Ines Aliprandi, voce e pianoforte accompagnata dalle fotografie di Roberto Revelli presso la Residenza Anni Azzurri LeGrange di Riva Ligure.
Sono state proposte musiche di D. Ellington, C. Mingus, V. Young, M. Davis, ecc. in un’atmosfera jazz davvero sensazionale… Unico nel suo genere e nel tipo di proposta le immagini hanno fatto da sfondo alle note.
“Ringrazio la fantastica Ines Aliprandi, che ci ha incantato con la sua musica e la sua voce, il fotografo Roberto Revelli e il Direttore artistico della rassegna, Jeff Aliprandi, per averci regalato ancora una volta un grande momento di gioia e armonia” – dice il direttore della struttura Stefano Faraldi – “…vorrei che momenti di solidarietà come questi potessero ripetersi, ma soprattutto essere da esempio per tutti. Il vero senso trasmesso dalle note e dalle immagini è stato colto nel sorriso di tutti anche se in questo momento non vogliamo dimenticarci della tragedia di Nizza. Ora più che mai mi sento vicino a tutte le famiglie delle vittime, non ci sono parole per descrivere un dolore simile. Vorrei arrivasse un forte abbraccio nel ricordo e nel rimpianto delle persone speciali che non ci sono più. Vorrei pace, fratellanza, gioia e serenità per tutti!!!
Il prossimo appuntamento sarà, sempre presso la Residenza Anni Azzurri LeGrange di Riva Ligure il 5 agosto con un giovane trio: Corrado Bonelli, chitarra, Gloria Gandolfo, voce e Dario Bianchi, voce e percussioni che proporranno musica contemporanea.