Rari Nantes Imperia, Matilde Risso è il nuovo portiere della squadra di A2

11 luglio 2016 | 09:45
Share0
Rari Nantes Imperia, Matilde Risso è il nuovo portiere della squadra di A2

La Rari Nantes Imperia dà il benvenuto alla neo tesserata per i colori giallorossi

Imperia. La Rari Nantes Imperia dà il benvenuto alla neo tesserata per i colori giallorossi Matilde Risso e ringrazia Cecilia Solaini per l’attaccamento e la professionalità dimostrata nella stagione sportiva appena trascorsa.

L’atleta, infatti, ha stoicamente difeso i pali della quadra femminile, affrontando dolorose e impreviste difficoltà per tutta la stagione, alternandosi con l’altra atleta Sara Sowe.

“Ad entrambe mandiamo i nostri migliori auguri per un futuro, anche extra sportivo, radioso. Le vicende personali delle due atlete, probabilmente le allontaneranno dall’attività agonistica.

Questa circostanza costretto lo staff societario a muoversi per tempo affinché non rimanesse scoperto un ruolo fondamentale quale è quello del portiere, ruolo nel quale è difficilissimo trovare atlete di qualità visto il ridotto bacino di utenze, operando con anticipo ed evitando rincorse all’ultimo minuto alle soglie del campionato, esperienza negativa già provata” – afferma la società.

“Qualità sportive ed umane, riteniamo di averle trovate in Matilde. Un grosso in bocca al lupo, da parte della Rari, alle nostre atlete che saranno presto impegnate in palcoscenici molto più prestigiosi e chissà che un giorno, magari non troppo lontano, gli obiettivi di tutti possano essere i medesimi” – conclude la società.