Lavoro nell’imperiese, potenziare il matching domanda – offerta



Stamattina in Provincia presentato un interessante studio condotto dal Settore Servizi per l’impiego
Imperia. Oggi, presso la Sala dei Comuni, alla presenza degli autori, del Presidente della Provincia Fabio Natta e dell’assessore alle Politiche dell’Occupazione Gianni Berrino, è stato presentato lo studio “Mansioni lavorative maggiormente richieste in provincia di Imperia”, curato dal Settore Servizi per l’Impiego dell’Amministrazione Provinciale, in collaborazione con Conform, Adecco e Manpower.
“L’invito a chi si affaccia al mondo del lavoro – dichiara il Presidente Fabio Natta – è quello di rivolgersi ai Servizi per l’Impiego, muoversi con curiosità, cercare di anticipare al massimo le scelte formative/lavorative che un mercato del lavoro sempre più selettivo ed esigente chiede di fare.
E questo si può fare attraverso l’utilizzo corretto del maggior numero di informazioni, con il supporto degli orientatori dei Centi per l’Impiego, per poter affrontare con cognizione le importanti scelte che la vita mette davanti a tutti noi”.
Sottolinea l’Ass.re Regionale Gianni Berrino: “Il tema trattato e condotto dai Centri per l’Impiego è di vitale importanza: è indispensabile conoscere prontamente le situazioni di attrito tra la domanda e l’offerta di lavoro presenti nel mercato, perché solo così si potranno elaborare degli interventi mirati prima che queste incongruenze diventino irreversibili”.