Imperia, presidio antirazzista davanti al comune per dire “no” all’odio razziale
![Imperia, presidio antirazzista davanti al comune per dire “no” all’odio razziale](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2016/07/presidio-antirazzista-308296.webp)
![Imperia, presidio antirazzista davanti al comune per dire “no” all’odio razziale](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2016/07/presidio-antirazzista-308296.medium.jpg)
![Imperia, presidio antirazzista davanti al comune per dire “no” all’odio razziale](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2016/07/presidio-antirazzista-308295.medium.webp)
Imperia scende in piazza per Mohamed, giovane senegalese aggredito “perché negro”
Imperia non è razzista e lo vuole gridare al mondo intero. Numerose le persone che hanno preso parte al presidio antirazzista organizzato da “La talpa e l’orologio” a seguito dell’aggressione di Mohamed, giovane senegalese insultato e picchiato da sei persone perché “negro”.
L’episodio, avvenuto la scorsa settimana, ha scatenato fin da subito un’ondata di solidarietà nei confronti del giovane che, proprio ad Imperia, ha trovato lavoro e casa.
Per sensibilizzare le coscienze e squarciare il clima di odio razziale, è stato dunque organizzato un presidio di fronte al palazzo comunale. “Queste cose non succedono solo in televisione, in mondi lontani, accadono anche nelle tua piccola città: è successo a Mohamed, picchiato sul lungomare da sei persone perché “negro di merda” – hanno scritto gli organizzatori – “Questi sono i momenti in cui devi uscire di casa anche se ultimamente non ne hai più voglia, anche se pensi ormai che la tua presenza serve poco o nulla a cambiare le cose. Devi uscire di casa per dire NO, anche nella tua piccola città a tutto c’è un limite. Devi uscire di casa come ha fatto quel cittadino imperiese che ha fermato la sua auto e ha messo in fuga la squadraccia che si stava accanendo su Moammed, impedendo loro di finire quel lavoro sporco”.