Imperia, aggressione a Mohamed: “la Talpa e l’Orologio” organizza presidio antirazzista davanti al comune
Il giovane, stando alla sua testimonianza, stava rincasando dopo il lavoro quando è stato aggredito da sei persone, ancora non identificate
Imperia. “Ci vediamo alle giovedì 21 luglio alle 18.30 davanti al Palazzo del Comune di Imperia per affermare ad una sola voce che Imperia è e sarà una città #antirazzista”. Lo scrivono sulla pagina Facebook “Imperia #antirazzista” gli ideatori della manifestazione in solidarietà di Mohamed: 19enne senegalese vittima di un’aggressione xenofoba.
Il giovane, stando alla sua testimonianza, stava rincasando dopo il lavoro quando è stato aggredito da sei persone, ancora non identificate, che gli avrebbero rivolto ingiurie prima di lanciargli addosso pietre e poi prenderlo a calci e pugni.
“Quanto successo a Mohamed non è in nessun modo accettabile e giustificabile, invitiamo tutti a partecipare ad un momento di testimonianza e solidarietà giocoso, festoso e colorato, perché l’odio non ci appartiene. Portate le vostre idee, i vostri strumenti musicali e quello che vi pare, il razzismo non passerà!”, si legge ancora sulla pagina curata da “La Talpa e l’Orologio”, “L’adesione è aperta a tutti!”.