Domani ad Arma di Taggia castelli di sabbia in riva al mare
Tema la fortezza e la chiesetta dell’Arma
Taggia. La fortezza e la chiesetta dell’Arma saranno il tema della gara dei castelli di sabbia in programma per domani, sabato 30 luglio, sulle spiagge di Arma di Taggia.
Gli stabilimenti balneari che partecipano all’iniziativa sono i Bagni Patrizia, Lido Idelmery, Lido Blu, Piccolo Lido e Il Gabbiano. La manifestazione di domani giunge così alla sua seconda edizione.
Lo scorso anno si era svolta durante il primo Trofeo le Due Torri e visto il successo e la bellezza dei castelli realizzati dai partecipanti, è stato deciso di riproporla nuovamente.
L’orario di inizio della competizione è previsto per le 9.00-9.30.
Non mancherà il premio per i vincitori della bella iniziativa pensata da chi opera nel settore balneare e dalla Asd Running Free Arma Taggia che organizzerà sempre domani, a partire dalle 19, la corsa podistica amatoriale “Aspettando Sant’Erasmo”.
Ci sarà una giuria che farà il giro degli stabilimenti per decretare i vincitori e a formarla, ci saranno 3 componenti esterni definiti dalla Running Free e 1 persona per ogni spiaggia partecipante.
Non c’è quota di iscrizione.
“Abbiamo diviso tra gli stabilimenti partecipanti – spiegano gli organizzatori dell’evento – solo la spesa delle coppe che abbiamo fatto fare”.
I gruppi in gara saranno misti quindi composti da adulti e bambini che decideranno di partecipare all’evento.