Consiglio comunale, GD: “Eravamo presenti per dare sostegno alla nostra amministrazione”

20 luglio 2016 | 15:37
Share0
Consiglio comunale, GD: “Eravamo presenti per dare sostegno alla nostra amministrazione”

I Giovani Democratici di Ventimiglia si esprimono sul consiglio comunale che si è tenuto ieri sera

Ventimiglia. I Giovani Democratici di Ventimiglia si esprimono sul consiglio comunale che si è tenuto ieri sera: “Anche noi Giovani Democratici abbiamo assistito al consiglio comunale monotematico sui migranti.
Eravamo presenti per dare sostegno alla nostra amministrazione, troppo spesso criticata per un problema che, purtroppo, da sola non può risolvere.

È un dispiacere immenso vedere come la comunità di un intero quartiere soffra la situazione, ma siamo convinti che la rabbia non debba essere la risposta, ma anzi si dovrebbe cercare di fronteggiare l’emergenza con quanta più umanità possibile; troviamo invece indecente che alcuni membri dell’opposizione usino questa situazione sperando in un possibile ritorno elettorale tra 3 anni, facendo leva sulle difficoltà della comunità delle Gianchette con il più becero populismo e la demagogia più spicciola.

Come circolo intemelio dei Giovani Democratici, con l’appoggio di tutta la federazione provinciale, abbiamo recentemente presentato un documento, approvato all’unanimità, in direzione regionale GD in cui chiediamo che ci si impegni a fare un tavolo tra governo, enti locali e associazioni che si sono fatte carico dell’emergenza, in cui il governo esponga quali misure ha già adottato e quali verranno adottate in futuro, perché un’amministrazione comunale non può farsi carico di una situazione che andrebbe gestita a livelli più alti, e per questo pensiamo vada aiutata, non colpevolizzata”.