Concluso il Torneo di Montecarlo, bene gli italiani Minaglia, Badalotti e Balbo

Hanno partecipato in tutto 24 coppie provenienti da diversi paesi. A difendere i colori italiani c’erano tre coppie della Provincia di Imperia
Montecarlo. Domenica 24 luglio si è svolto il Torneo di Beach Volley 2 x 2 maschile di Montecarlo. Hanno partecipato in tutto 24 coppie provenienti da diversi paesi. A difendere i colori italiani c’erano solo tre coppie della Provincia di Imperia e possiamo dire che si sono fatte onore.
La squadra prima classificata arriva dall’Austria, e loro sono Schneider e Weise.
Il livello di gioco è stato molto impegnativo, con molte partite particolarmente equilibrate che hanno richiesto a tutti i partecipanti impegno e notevole spesa energetica sotto un sole splendente.
Tra gli italiani, quarti classificati la coppia sanremese Michele Minaglia e David Badalotti, quinti classificati un’altra coppia che arriva dalla Città dei Fiori: il “Gran Maestro Federale” Balbo Paolo e il francese Frederick Garigliet, entrambi sconfitti solo dalla coppia vincitrice del Torneo gli Austriaci Scnheider e Weise. Ottimo piazzamento per Drago Carmelo e Guido Ferrari arrivati noni classificati assoluti.
“Il Beach Volley – spiega il “Gran Maestro Federale” Paolo Balbo – per me unisce uno sport individuale a uno di squadra, mantiene la collaborazione fra due giocatori, ma ti permette di essere molto più protagonista nel gioco.
Anche se mia moglie non voleva perché abbiamo una bambina piccola e io sono sempre in giro, per me è stata la consacrazione: è lo sport perfetto per le mie caratteristiche mentali e fisiche”.