Bordighera, raccolta differenziata: da domani sulle spiagge cartellonistica in inglese
La settimana prossima, invece, arriveranno i kit “deo-trash”
Bordighera. Domani mattina agli stabilimenti balneari la Docks Lanterna – azienda che gestisce il servizio di igiene urbana – consegnerà la cartellonistica in lingua inglese con le spiegazioni per fare la raccolta differenziata.
L’esigenza di dotare le spiagge di cartelli recanti spiegazioni circa il metodo di raccolta in uso a Bordighera, era stata manifestata dagli stessi balneari. “Abbiamo voluto aggiungere questo piccolo accorgimento al servizio pensato per la stagione estiva”, ha dichiarato l’assessore Cristina Bulzomì, “Anche se gli stranieri sono abituati a differenziare, era giusto dare a tutti gli strumenti utili per capire come funzionano le cose in città. Ora speriamo solo che i turisti si ricordino di differenziare anche quando sono in spiaggia”.
La settimana prossima, invece, arriveranno i kit “deo-trash” che gli operatori della Docks Lanterna – azienda che gestisce il servizio di igiene urbana a Bordighera – sistemeranno nei cassonetti dell’umido di prossimità per evitare odori sgradevoli provenienti dai rifiuti organici.