Bordighera, oggi visita gratuita al giardino di Irene Brin con l’attrice Gea Martire

17 luglio 2016 | 14:08
Share0
Bordighera, oggi visita gratuita al giardino di Irene Brin con l’attrice Gea Martire

A tutti i partecipanti saranno donati prodotti della linea cosmetica “Mediterranea” di Fratelli Carli

Bordighera. Alle ore 16.00 apre il giardino di Irene Brin e ci sarà la possibilità di visitarlo gratuitamente e di accedere al museo dedicato alla giornalista e scrittrice con la sapiente e brillante guida della professoressa Angela Rossi, socia-fondatrice dell’Associazione Irene Brin.

A seguire vi sarà la professoressa Emanuela Rotta Gentile che presenterà alcune lettere inedite del carteggio tra Irene Brin ed Orsola Nemi, scrittrici e amiche fraterne innamorate della terra di Liguria.

Alle ore 17.00 presentazione reading di “Lisario o il piacere infinito delle donne” , “la Madonna dei mandarini ” e ” Bestiario napoletano” di Antonella Cilento, finalista al Premio Strega. Le letture saranno interpretate da una straordinaria attrice: Gea Martire per la prima volta nel meraviglioso giardino di Irene Brin.

Gea Martire ha lavorato con numerosi registi italiani, tra cui Carlo Verdone, Ettore Scola, Mario Monicelli e Dino Risi. Interprete di bellissimi film tra i quali ” Un paese quasi perfetto” con Silvio Orlando, “Mine vaganti” e ” Magnifica presenza” del regista Ferzan Ozpetek.

A tutti i partecipanti saranno donati prodotti della linea cosmetica “Mediterranea” di Fratelli Carli. Si ringraziano il Grand Hotel Londra di Sanremo e la libreria Garibaldi di Sanremo per aver sostenuto questo progetto “il giardino dell’ arte e della letteratura” ideato e curato dalla docente Francesca Rotta Gentile.