Bordighera, fanno una grigliata in spiaggia e lasciano un immondezzaio: polmunicipale sulle tracce di giovani vandali
Oltre ad aver lasciato in spiaggia il grill, bottiglie piene di bibite e altro ancora, i giovani si sono anche divertiti a divellere una delle panchine presenti
Bordighera. Una panchina divelta, proprio quella dove gli anziani amano sedersi sul calar del sole. Bottiglie di bibite e lattine di birra: sia vuote che piene. Una ventina di giovanissimi ieri ha deciso di trascorrere nella spiaggetta in via dei Pescatori una serata estiva, come tante: un po’ di musica, qualcosa da bere, la classica grigliata. Nessuno, però, ha pensato di pulire alla fine della festa e così, questa mattina presto, sono dovuti intervenire gli agenti della polizia municipale e gli operatori ecologici della Docks Lanterna, chiamati a raccogliere l’immondizia lasciata dai ragazzini.
“Sono amareggiato”, ha dichiarato il vice sindaco Massimiliano Bassi, “Nessuno dice che i giovani non debbano divertirsi, ci mancherebbe. Ma raccogliere i propri rifiuti è questione di educazione. Con questo non voglio dire che tutti i ragazzi siano maleducati: proprio l’altro ieri ne ho visto un gruppo raccogliere tutta la spazzatura subito dopo la grigliata. Nel caso di ieri sera, invece, non è andata così”.
Oltre ad aver lasciato in spiaggia il grill, bottiglie piene di bibite e altro ancora, i giovani – tutti tra i 16 e i 20 anni a quanto si apprende dalle prime indagini – si sono anche divertiti a divellere una delle panchine presenti.