Bordighera, arriva il “deo trash”: sistema innovativo per profumare i cassonetti

22 luglio 2016 | 09:55
Share0
Bordighera, arriva il “deo trash”: sistema innovativo per profumare i cassonetti

Il dispositivo verrà installato in tutti i cassonetti dell’umido di prossimità. Assessore Bulzomì: “Soluzione innovativa”

Bordighera. Cassonetti profumati con il sistema “deo trash”: nuovo dispositivo in dotazione della Docks Lanterna. Su richiesta dell’assessore Cristina Bulzomì, che ha cercato insieme all’azienda che gestisce la nettezza urbana una soluzione alle lamentele sui cattivi odori, in una decina giorni i cinquantaquattro cassonetti dell’umido della città delle palme verranno dotati di questo sistema innovativo.

Il dispositivo verrà installato in tutti i cassonetti dell’umido di prossimità: ogni qual volta i cittadini si recheranno a conferire i propri rifiuti, all’apertura del bidone, il dispositivo li deodorizzerà e li sanificherà.

“Abbiamo cercato una soluzione per rispondere alle lamentele dei cittadini sui cattivi odori che fuoriuscivano dai cassonetti dell’umido, soprattutto ora che siamo in estate”, ha dichiarato l’assessore Bulzomì, “E abbiamo trovato questa risposta innovativa con la quale proveremo a risolvere il problema”. Bordighera sarà la prima città in provincia a dotarsi del sistema “deo trash”.