emergenza profughi |
Altre News
/
Ventimiglia
/

Arrivati i moduli per i migranti, il trasferimento al parco Roja è più vicino

11 luglio 2016 | 18:09
Share0
Arrivati i moduli per i migranti, il trasferimento al parco Roja è più vicino

I migranti avranno tempo 48 o 72 ore per decidere se restare in Italia

Ventimiglia. Comincia a prendere forma il centro di accoglienza al parco Roja di Ventimiglia. Oggi sono arrivati altri dieci moduli abitativi: in tutto ora sono dodici. Giovedì ne arriveranno altri 18, per un totale di 30.

Ogni container ospiterà sei migranti. Per l’apertura del campo di transito mancano ormai pochissimi giorni. Mercoledì inizieranno anche i lavori per l’allestimento della cucina da campo: quel giorno sarà presente un alto funzionario delle Nazioni Unite, che assisterà ai preparativi. Ancora da stabilire il regolamento del campo. moduli migranti ventimiglia

Con ogni probabilità, comunque, i migranti avranno tempo 48 o 72 ore per decidere se restare in Italia. In questo caso verranno spostati negli appositi centri per richiedenti asilo. Altrimenti, senza farsi identificare, non potranno restare all’interno del parco Roja.

Nelle prime ore, i migranti ospiti del campo potranno decidere se restare per la notte, o usufruire solo del servizio mensa e docce. Nei prossimi mesi potrebbero arrivare altri trenta moduli: non ci sono però date certe.