Agnesi: faccia a faccia tra sindacati e azienda, lunedì assemblea del personale

21 luglio 2016 | 15:43
Share0
Agnesi: faccia a faccia tra sindacati e azienda, lunedì assemblea del personale

Il 4 agosto le parti si incontreranno ancora una volta

Imperia. Una riunione durata circa tre ore, dalle 11 alle 14 presso la sede del pastificio Agnesi: un faccia a faccia tra sindacati e dirigenza, dove si è discusso delle proposte presentate da parte dei lavoratori all’azienda, ossia una ripresa delle trattative dopo il piano di ricollocamento presentato a Bologna lo scorso 23 giugno.

Alla riunione erano presenti i sindacalisti Fulvio Fellegara della Cgil, Davide Piazzi Cisl, Luigi Trebini Cgil, Claudio Bosio Cisl, Gigi Lazzarini e Ivan Cavarero pr Rsu. Presenti anche il capo del personale Emanuele Sforna e Fabio Marfella, il direttore di Confindustria Imperia Paolo Della Pietra e ovviamente i dirigenti di Agnesi. Assente la Uil.

“A conclusione della riunione – afferma Gigi Lazzarini della Rsu – l’azienda ha preteso la firma del verbale ma ciò non implica che noi condividiamo le proposte dell’azienda, anzi le proposte sono una base di partenza dalla quale far partire il confronto.

Abbiamo dei numeri – prosegue – sui quali poter ragionare e che essi siano meno di quanto ci aspettavamo lo vedremo lunedì in assemblea.” Pertanto lunedì assemblea dei lavoratori dalle 13 alle 15 e tanta sarà la carne al fuoco ma soprattutto i lavoratori potranno fare le loro osservazioni ed esprimere il loro pensiero.

Il 4 agosto le parti si incontreranno ancora una volta e in questa occasione l’azienda dovrà prendere atto della proposta dei lavoratori e inserirla nell’accordo a Dio piacendo.