4 Interrogazioni e un O.d.G del M5S Sanremo in Consiglio Comunale

29 luglio 2016 | 11:42
Share0
4 Interrogazioni e un O.d.G del M5S Sanremo in Consiglio Comunale

Il MoVimento 5 Stelle Sanremo le presenterà questa sera durante il Consiglio Comunale

Sanremo. Il MoVimento 5 Stelle Sanremo questa sera in Consiglio Comunale presenterà 4 interrogazioni.

La prima inerente la tempistica di riapertura dell’Auditorium Alfano, dopo 18 mesi dall’ultima interrogazione e dalle assicurazioni che sarebbe stato restituito alla collettività entro il 2016. I lavori non sono MAI ripresi.

La seconda interrogazione inerente il Lotto 6, si chiede di specificare i siti dove viene portata la terra sbancata dal Lotto 6. Se sono stati fatti controlli su campionamenti di terra per evitare contaminazioni e se è stato valutato l’impatto ambientale sui siti dove è stata posizionata la terra e quali procedure siano state adottate in merito.

Terza interrogazione inerente il ripristino dell’unica toilette sita nel parco Villa del Sole.

Quarta Interrogazione inerente la strada San Martino, questa strada in numerosi tratti è sprovvista di marciapiede ed essendo molto trafficata diventa pericolosa e quindi si richiede di prolungare l’orario di divieto di transito alle macchine dalle ore 8,20 sino alle ore 9, per permettere ai genitori di accompagnare i propri figli all’asilo con più sicurezza e serenità.

L’O.d.G. riguarderà il TTIP, si chiede al Sindaco e alla Giunta di intraprendere tutte le azioni di pressione di competenza comunale, di attivarsi presso le istituzioni competenti perché siano resi pubblici tutti i mandati negoziali, di promuovere, presso i cittadini del nostro territorio azioni di sensibilizzazioni contro il TTIP perché in questo trattato viene leso il principio costituzionale della sovranità delle autonomie locali.