Turismo: Bordighera troppo cara, lo dice l’osservatorio Trivago

Tariffe in hotel aumentate fino al 43% rispetto a luglio 2015
Bodighera. Con l’arrivo di luglio si è entrati nel cuore dell’estate, con giornate finalmente soleggiate in cui non si desidera altro che starsene sdraiati in spiaggia a prendere il sole o farsi una nuotata. Chi ha scelto la Liguria per godersi qualche giorno di meritato riposo potrebbe andare incontro a rincari rispetto a luglio dell’anno scorso: secondo i dati dell’Osservatorio Trivago, alcune località liguri hanno registrato aumenti fino al 43% rispetto ad un anno fa.
Alcune delle località più amate della Riviera di Ponente hanno visto un aumento significativo delle tariffe rispetto al luglio scorso. È questo il caso di Bordighera, dove una notte in camera doppia costa in media 196 euro a notte, il 32% in più, quando una doppia costava in media 148 euro a notte.
Segue Celle Ligure, che ha visto aumentare i prezzi del 28%: bisogna calcolare una media di 147 euro, contro i 115 euro di luglio 2015 , per poter trascorrere una notte in questa località marittima.
Anche Alassio ha visto crescere i suoi listini rispetto allo stesso periodo del 2015: i tanti amanti di questa meta ligure spenderanno in media 236€ a notte, il 18% in più rispetto all’anno precedente, quando una doppia costava in media 200€.
L’aumento maggiore delle tariffe, tuttavia, è stato lungo la Riviera di Levante, a Vernazza. Godere della splendida posizione di questa località, nel Parco delle Cinque Terre, costerà il 43% in più rispetto allo scorso anno. Infatti, se a luglio 2015 bastava una media di 100 euro a notte per camera doppia, adesso bisogna spendere 43 euro in più.