Ventimiglia, secondo “green attack”: sistemata l’area cani sul lungomare Varaldo

20 giugno 2016 | 10:08
Share0
Ventimiglia, secondo “green attack”: sistemata l’area cani sul lungomare Varaldo

Dopo il successo per l’intervento all’aiuola di Via G. Rossi, effettuato il secondo episodio di guerrilla gardening

Ventimiglia. Dopo il successo per l’intervento all’aiuola di Via G. Rossi, effettuato il secondo episodio di guerrilla gardening, con un intervento nell’area cani di lungomare Varaldo, zona depuratore.
Si è trattato di un intervento complesso ed impegnativo: tutta l’area interna ed esterna è stata completamente diserbata e ripulita (con più di 150 sacchi di scarti vegetali), la recinzione è stata in parte sostituita, in parte rinforzata. È stato creato un angolo di socialità con panchine e un tavolo recuperati da bancali, è stato creato un tetto alla bacheca, sono stati ideati nuovi giochi per i cani, sono state pulite e potate le jukka presenti, nonostante il tempo fosse a tratti avverso.
L’intervento è iniziato per le ore 6.30 ed è terminato alle ore 20.00 stante il grande numero di sacchi di scarti vegetali da smaltire che sono stati ricoverati in area privata e che saranno portati dai partecipanti alla discarica cittadina.
La partecipazione è stata numerosa, grazie anche alla collaborazione degli utenti dell’area. (Considerando il fatto che l’evento è stato organizzato nella forma del green attack, quindi non pubblicizzato per garantire l’effetto sorpresa).