Ventimiglia, i carabinieri del NORM arrestano ladro acrobata

22 giugno 2016 | 11:19
Share0
Ventimiglia, i carabinieri del NORM arrestano ladro acrobata

Arrestato per tentato furto aggravato e continuato (visti i precedenti), il romeno è stato condannato a sei mesi di reclusione

Ventimiglia. E’ stato colto in flagrante dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, un 35enne romeno intento ad intromettersi in un appartamento sul lungomare Oberdan.

Adrian Nestia, già noto alle forze dell’ordine di Torino, martedì mattina intorno alle 3 si stava arrampicando su una grondaia con il preciso intento di entrare in un appartamento nei pressi del bar Coyote. Insospettito dagli strani rumori nel cuore della notte, un cittadino ha chiamato il 112.
Immediato l’intervento dei carabinieri al comando del Maggiore Giorgio Sanna. I militari hanno scorto la sagoma del 35enne sulla grondaia e si sono messi in azione. Per tutta risposta il ladro, alla vista dei carabinieri, si è lanciato nel cortile dell’appartamento che aveva intenzione di svaligiare. E’ lì che i militari lo hanno acciuffato.

Arrestato per tentato furto aggravato e continuato (visti i precedenti), il romeno è stato condannato a sei mesi di reclusione, oltre a dover pagare una multa di 200 euro. Il ladro non sconterà la pena in carcere.

Nonostante l’impegno quotidiano profuso per garantire l’ordine pubblico e gestire l’emergenza migranti, i carabinieri di Ventimiglia continuano a vigilare sul territorio di loro competenza anche per la prevenzione dei furti e la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti.