Ventimiglia, da questa sera presidio non stop contro i migranti al Palaroja

10 giugno 2016 | 14:52
Share0
Ventimiglia, da questa sera presidio non stop contro i migranti al Palaroja

Oltre ad aver paura che il Palaroja diventi un vero e proprio campo profughi e venga danneggiato da un utilizzo improprio, le mamme temono per la salute dei propri figli

Ventimiglia. Non è riuscito a convincere i suoi cittadini, il sindaco Enrico Ioculano. Nonostante abbia cercato di spiegare la situazione per trovare un accordo con i residenti di Roverino, i ventimigliesi hanno hanno replicato: “Noi qui i migranti non li vogliamo. Difendiamo i nostri figli”.

E così a partire dalle 19,30 di questa sera, un presidio non stop sarà allestito all’ingresso del Palaroja in modo che nessuno possa passare.
Da questa mattina, un gruppo di genitori, ha iniziato una viva protesta per scongiurare la permanenza dei migranti nell’unica struttura sportiva della zona, che sorge nei pressi delle scuole elementari, medie e materne.

Oltre ad aver paura che il Palaroja diventi un vero e proprio campo profughi e venga danneggiato da un utilizzo improprio, le mamme temono per la salute dei propri figli: “I migranti non staranno di certo sotto il tendone”, dicono, “Usciranno nel cortile che diventerà un vespasiano e i nostri bambini giocheranno nella sporcizia”.