Ventimiglia, continuano i controlli della polizia: almeno 30 immigrati fermati questa mattina
Nel frattempo anche nella chiesa di Sant’Antonio è iniziato il ramadan
Ventimiglia. Proseguono i controlli della polizia. Controlli ormai diventati quotidiani. Sono almeno trenta, per ora, le persone fermate dagli agenti all’interno della stazione ferroviaria.
I poliziotti, che indossano apposite mascherine e guanti per evitare possibili contagi, accompagneranno le persone fermate in commissariato per l’identificazione: non è ancora dato sapere dove verranno portati i migranti dopo.
Sono tre i furgoni della polizia impiegati per l’operazione, ai quali si aggiunge la scorta di carabinieri e guardia di finanza.
Nel frattempo anche nella chiesa di Sant’Antonio è iniziato il ramadan: sarebbero circa 300, i migranti ospitati nella parrocchia delle Gianchette a voler partecipare al mese di digiuno musulmano. Caritas e centro islamico lavoreranno insieme per gestire la situazione e garantire ai migranti la possibilità di rispettare gli ordinamenti della loro religione. Anche se, per chi viaggia e si trova in condizioni disagiate come gli ospiti di Sant’Antonio, il ramadan resta una scelta e non un obbligo, saranno in molti, come lo scorso anno, a digiunare fino alle 21.