Ventimiglia, consigliere Ballestra sulla questione migranti: “La rabbia del buon senso”

10 giugno 2016 | 14:30
Share0
Ventimiglia, consigliere Ballestra sulla questione migranti: “La rabbia del buon senso”

“Continuo accanimento contro Ventimiglia”

Ventimiglia. “Questa mattina, dopo le notizie di ieri, che comunicavano il trasferimento dei migranti dalla chiesa delle Gianchette al Palaroya di Roverino, mi sono recato sul posto verso le 9.30 per sincerarmi se la notizia fosse fondata e qualora lo fosse, controllare la situazione”, scrive Giovanni Ballestra, consigliere di opposizione.

“Ho fatto questa premessa, poiché credo che una pensata del genere fosse quanto di peggio potesse partorire oramai una regia confusa e confusionaria, che in questo ultimo anno ha gettato la città di Ventimiglia nel caos più totale, nel disagio sociale ed economico.

Ho altresì avvertito un senso di rabbia tra la gente, rabbia più che giustificata, rabbia non di parte senza un colore politico, ma la RABBIA DEL BUON SENSO.
A tutti è parso evidente che quella collocazione anche se provvisoria sia quanto di più inopportuno ed inadeguato fosse possibile individuare.
Una tensostruttura, inserita nel tessuto urbano adibita a palestra, a 20 metri da un centro per diversamente abili, ed una scuola e asilo.
Una tensostruttura che in giornata di questi tempi raggiunge i 40 gradi figuriamoci con 200 persone all’interno.
Non vado oltre, altrimenti potrei essere anche indelicato sugli obiettivi che si vogliono raggiungere con una scelta del genere.

Ora mi chiedo, come possa un’amministrazione che ben conosce il territorio accettare una tale ipotesi, pazzesco!!!!
come possa chi prende queste decisioni continuare ad accanirsi contro Ventimiglia!

Questa mattina ho chiesto perché a questo punto non Camporosso con Bigauda, già attrezzata con cucine, bagni spazi aperti e ben conosciuta dagli amministratori di Ventimiglia: DE LEO, FERRARI, LEUZZI, LA FAMIGLIA DEL SINDACO che in estate durante i festini fanno cucina e camerieri.
Sapete lettori cosa mi ha risposto un consigliere di maggioranza? “Ma lì la gente non è contenta, non li vuole”.
Ho capito tutto, quindi dopo questa risposta, il sospetto è divenuto realtà.

Questa amministrazione è assolutamente distaccata dalla realtà, dal territorio dalla gente, questa amministrazione è pericolosa per i ventimigliesi ed alla fine pure per se stessa, incapace in una fase del genere, drammatica per Ventimiglia, di farsi protagonista ed interpretare un ruolo di regia politica sul territorio provinciale, al contrario permette che i propri cittadini vengano violentati in ogni loro diritto.
Chiudo questa mia riflessione a questo punto ringraziando ancora quelle persone che hanno rispetto per loro stesse e per Ventimiglia e lottano come hanno fatto le mamme stamattina per salvaguardare almeno il diritto alla LIBERTA'”.