Ventimiglia, consigliere Ballestra: “Penosa la vicenda che riguarda la collocazione dei migranti”
“Nelle ultime due settimane – scrive il consigliere di opposizione – ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori”
Ventimiglia. Dopo la decisione di spostare al Palaroja i migranti ora ospiti della chiesa di Sant’Antonio, il consigliere Giovanni Ballestra commenta: “Oggi 9 giugno 2016, se i cittadini di Ventimiglia, anche i più tolleranti, continuavano ad avere dei dubbi, credo gli siano stati del tutto fugati. Mi riferisco naturalmente all’assoluta incapacità, da parte dell’amministrazione comunale, nel tentare di rendere meno penosa questa ormai vicenda che riguarda la collocazione dei migranti”.
“Nelle ultime due settimane – scrive il consigliere di opposizione Giovanni Ballestra – ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori, dall’autosospensione dal Pd, ai suggerimenti pilotati del direttivo autosospeso del Pd, alle ordinanze che ahimè hanno semplicemente trasferito il problema di pochi metri e per pochi giorni, stamattina la tendopoli al campo “Morel”, stasera la collocazione al Palaroya”.
“Veramente credo che non se ne possa più, pur comprendendo le difficoltà di tutti, questa situazione ha compromesso ormai la credibilità dello Stato, dell’amministrazione comunale incapace di qualsiasi atto a favore della propria cittadinanza che vive il dramma della crisi economica con l’aggravante di questa situazione che ha compromesso seriamente l’operatività delle aziende e delle famiglie ventimigliesi”, conclude Ballestra, “Una giunta, un Pd solo capace di occuparsi dei diritti dei migranti, i ventimigliesi vadano pure in rovina, siamo a questi punti. Credo che la città dovrebbe chiedere i danni al comune per la manifesta incapacità ed il danno subito”.