Ventimiglia, Ballestra: “Servono parcheggi, quanto ci vuole a liberare quello della stazione?”
“A Ventimiglia la carenza di posti auto è cronica”, dice il consigliere, “Allora cerchiamo almeno di rendere fruibili i parcheggi che già ci sono”
Ventimiglia. “Da ormai un mese il centro di accoglienza migranti di piazza Cesare Battisti non esiste più: chiuso dopo la visita di Alfano. E allora quanto ci vuole a liberare il parcheggio?“. A chiedere a gran voce che gli ottanta stalli vengano riconsegnati alla città è il consigliere di opposizione Giovanni Ballestra.
“A Ventimiglia la carenza di posti auto è cronica”, dice il consigliere, “Allora cerchiamo almeno di rendere fruibili i parcheggi che già ci sono, soprattutto ora che inizia la stagione estiva. Forse così c’è speranza che qualcuno in più si fermi anche da noi”.
Piazza Cesare Battisti ha ospitato per un anno il centro di accoglienza migranti della Croce Rossa e, per questo motivo, tutta un’area destinata al parcheggio era stata resa inutilizzabile. Ora, però, quel centro non esiste più. Per questo Ballestra si infuria: “Ma ci vuole tanto per riaprire la piazza alle auto?”.