Una super Bvc Sanremo alla finalissima del campionato di Promozione

4 giugno 2016 | 08:10
Share0
Una super Bvc Sanremo alla finalissima del campionato di Promozione

Il team matuziano ha superato in gara-1 esterna il Sestri (Sestri – Bvc Sanremo 58-71)

Genova. Un super Bvc Sanremo quello visto venerdì sera sul parquet del palasport genovese di Lago Figoi. Il team matuziano ha, infatti, superato in gara-1 esterna il Sestri, nella finalissima del campionato di Promozione, che mette in palio l’acceso alla Serie D. Gara-2 si giocherà venerdì prossimo a Sanremo (Villa Citera, ore 21).

L’incontro è stato spettacolare, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, con un gioco di rara intensità, più simile a quello della categoria superiore, piuttosto che alla Promozione. Davvero una degna finale, con due protagoniste che hanno dimostrato di aver meritato di arrivare all’ultimo atto.

Il Bvc ha disputato una prova di grande qualità, raggiungendo il vantaggio in doppia cifra già a metà del secondo periodo, prima che il Sestri tornasse farsi pericoloso nel terzo, arrivando anche a -1. Nel momento più difficile, però, i sanremesi, sempre lucidi, hanno saputo riprendere in mano il controllo del match e del punteggio.

Il coach Giovanni Amato: “Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, abbiamo vinto solo il primo tempo della finale. C’è ancora una gara-2 da disputare.  Certo è che la squadra ha giocato davvero bene, sempre concentrata e presente in difesa, paziente ed efficace in attacco. Inoltre dalla buona difesa, sono scaturiti tanti contropiedi vincenti. Siamo diventati proprio un bel gruppo, unito e affiatato, che sa giocare insieme. Non facciamo pronostici, ma sono certo che in gara-2 disputeremo un’altra grande prestazione”.

Sestri – Bvc Sanremo 58-71  (14-20, 10-11, 20-21, 14-19)  

Bvc Sanremo: Franchi 7, Zunino D. 13, Zunino S. 3, Russo 2, Bellone, Blasetta 7, Coloberti 8, Turitto 10, Tacconi 15, Bianco 6. Coach: Giovanni Amato.