Tutto pronto a Imperia per le celebrazioni della 202° Festa dell’Arma
Inizio alle 18.30 alla caserma “Somaschini” di Imperia
Imperia. L’Arma dei Carabinieri istituita da Vittorio Emanuele I di Savoia con le Regie Patenti del 13 luglio 1814 per ripristinare “il buon ordine e la pubblica tranquillità beni preziosi per una comunità che intenda qualificarsi come civile”, oggi compie 202 anni di storia.
La cerimonia per festeggiare quest’importante ricorrenza per i Carabinieri avrà luogo lunedì 06 giugno, alle ore 18.30 presso la caserma “Somaschini”, storica sede del Comando Provinciale Carabinieri di Imperia (ingresso entro le ore 18.15 dall’ingresso carraio di Via Battaglione Alpini Pieve di Teco).
La Cerimonia è aperta a tutti i cittadini che vogliano partecipare, e che l’Arma si aspetta numerosi, anche a testimoniare il loro affetto verso la “Benemerita” nel suo compleanno.
Grandissima è stata l’adesione garantita all’importante evento che il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Luciano Zarbano, ha inteso festeggiare con tutta al cittadinanza per suggellare, ancora una volta, lo stretto legame tra Arma e comunità locale. Oltre elle massime cariche Istituzionali del capoluogo, saranno presenti i Sindaci dei comuni di tutta la provincia di Imperia.