Toto giunta a Diano Marina, una donna sarà assessore e Za Garibaldi riconfermato

Prossima settimana in consiglio comunale il bilancio
Diano Marina. Smaltita la sbornia elettorale per la vittoria in campagna elettorale, il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori chiamerà nei prossimi giorni a raccolta i suoi per fare una riunione di maggioranza dove all’ordine del giorno si discuterà della futura composizione della giunta comunale.
Ebbene in questi giorni impazza il “Toto giunta” e contattato da Riviera24 il sindaco Chiappori non si sbottona più di tanto, come è normale che sia: “Una donna in giunta ci dovrà essere per forza, lo prevede la legge. E’ possibile che ci sia una seconda donna assessore ma al più presto farò una riunione di maggioranza, dove sono io a decidere ma devo discutere con la mia squadra dell’affidamento delle deleghe, su chi se la sente e su chi no di ricoprire un incarico in giunta.”
L’unico sicuro ad avere un posto in giunta è Cristiano Za Garibaldi, il recordman di voti di questa appena passata tornata elettorale e vice sindaco uscente. Le donne di cui parla Chiappori potrebbero essere Barbara Feltrin e Veronica Brunazzi, le più votate della lista “Viva Diano”.
Entro la settimana Chiappori diramerà la sua squadra visto che prossima settimana ci sarà un importante appuntamento amministrativo, ossia la convocazione del consiglio comunale dove si tratterà il bilancio.