Tante e piacevoli le attività italo francesi organizzate dall’Associazione presieduta dal prof. Eduardo Raneri



Un apericena al bar Pirro di Ventimiglia, un Pizza-film a Bordighera e una visita attesa per la Festa Nazionale del 14 luglio
Ventimiglia. Nel corso di un gustoso apericena al bar Pirro di Ventimiglia, si è brindato nel tardo pomeriggio del 15 giugno al buon esito degli incontri sulla Storia e letteratura francese svolti dal 1998 con Mr. Jacques Buisson per l’Associazione Europea “Amici della Francia”.
Alla ripresa dei colloqui di mercoledì 21 settembre alle ore 17,15 presso la Biblioteca Aprosiana verrà esaminata
dal gruppo di studio la figura e l’opera dello scrittore Emile Benveniste (1902-1976) autore del libro “La communication”.
Per la 7a volta (nel giro di due anni), Dirigenti, Soci e Simpatizzanti dell’Associazione presieduta dal prof.Eduardo Raneri si sono ritrovati nella stessa sera a Bordighera per l’iniziativa Pizza-film.
In 23 hanno ricevuto la visita, i saluti e alcuni libri omaggio dei coniugi Jean e Francoise Penaud provenienti dalla città storica di La Rochelle della Costa atlantica francese. Dopo la pizza in lieta compagnia il film più “gettonato” è risultato quello proposto alla sala n°2 dello Zeni intitolato “La pazza gioia” ( a detta degli intenditori, il miglior film di Paolo Virzì).
Per la Festa nazionale del 14 luglio è attesa in Riviera una delegazione dell’Alliance francaise di Cuneo, con una visita in tarda mattinata, del Parco Archeologico di Nervia, il pranzo “tradizionale” di piazza Mauro a Dolceacqua e dulcis in fundo film documentari al “Visonarium”.
Per contatti e adesioni tel.(0184)298537/294260/352078.