Studenti stranieri e italiani si appassionano alla storia di Riva Ligure
Giovani a lavoro per 4 settimane per l’avvio della campagna di scavi archeologici 2016
Riva Ligure. Tempo di scavi a Capo Don dove da questa mattina, un gruppo di giovani studenti ha iniziato la Campagna di scavi archeologici che durerà fino al 22 luglio. Arrivati nella giornata di ieri a Riva, questa mattina hanno iniziato subito le loro ricerche.
La campagna 2016 andrà a chiudere il primo triennio di ricerca in concessione su questo sito ed è proprio per questo motivo che le aspettative sono davvero grandi. A sostenere a livello economico questo importante progetto sono il comune di Riva Ligure insieme alla Fondazione Lamboglia.
A seguire il lavoro dei ragazzi provenienti da università italiane e straniere ci sarà il direttore Scientifico della Fondazione Lamboglia Alessandro Garrisi insieme a Gabriele Castiglia ed Elia Hanna. I giovani impegnati negli scavi, per 4 settimane saranno ospiti, come ogni anno, della scuola elementare di Riva Ligure.
I risultati degli scavi che vedranno impegnati una trentina di giovani, verranno presentati nella giornata del 22 luglio a Riva Ligure, nella piazza del Paese.