Spiaggia dell’Arziglia sporca e dimenticata: le critiche alla Maggioranza arrivano dal consigliere Ramoino
Nella città delle palme, i panni sporchi non si lavano in casa: l’Amministrazione attaccata dall’interno
Bordighera. “Uno degli angoli più belli e tranquilli della città completamente dimenticato dall’Amministrazione: è giusto che ora i responsabili ne rendano conto a residenti e turisti”. A pronunciare dure parole di accusa nei confronti dell’amministrazione Pallanca, non è l’opposizione, bensì Giovanni Ramoino, consigliere di maggioranza.
Oggetto delle critiche ai “colleghi” amministratori, il modo in cui viene trascurata la spiaggia pubblica dell’Arziglia: “C’è sporco”, dice Ramoino, indicando un cestino pieno di spazzatura “che è così da due giorni” e sacchi e immondizia sparsi un po’ ovunque. “Vengo qui tutti i giorni a controllare”, continua il consigliere, “Perché io amo la mia città. Ma qui tra assessori e consiglieri di competenza mi sembra che si stia facendo ben poco per questa spiaggia. Quanto ci vuole a fare l’erba? Per arrivare alla cabina appena montata, i bagnanti devono attraversare una selva. Anche l’ultimo tratto del rio Sasso è una vergogna: è ora che chi di dovere intervenga, perché cittadini e turisti non meritano questo schifo”.
Il consigliere punta il dito contro gli amministratori, interpretando un ruolo anomalo per chi, della maggioranza, dovrebbe farne parte: “Non mi importa, io le cose le faccio per la città e non per l’amministrazione”, replica Ramoino. E così, quando in città l’opposizione sembra essere completamente assorbita dal problema “rifiuti”, a lanciare critiche contro la maggioranza è un suo stesso consigliere.
Martedì alle 18,00 avrà luogo un consiglio comunale monotematico sulla raccolta differenziata voluto dall’opposizione: su che banchi siederà il consigliere Giovanni Ramoino?