Nuovo sciopero dei lavoratori Agnesi, camion fermi davanti al pastificio
L’astensione avrà le stesse modalità dei precedenti, ossia fino alle 6 di domani
Imperia. Sta già cominciando ad avere pesanti ripercussioni lo sciopero iniziato stamattina all’Agnesi di Imperia. Due camion sono stati costretti a restare fuori dallo storico pastificio di via Schiva a Oneglia impossibilitati a scaricare la merce destinata allo stabilimento.
“Lo sciopero – hanno ricordato i lavoratori che questa mattina hanno nuovamente organizzato un presidio davanti all’ingresso dell’azienda – ha le stesse modalità dei precedenti, ossia fino alle 6 di domani mattina. Nonostante la Colussi si sia resa disponibile ad anticipare l’incontro seppur di soli 5 giorni (si terrà il 23 giugno e non più il 28 ndr) ribadiamo con questa decisione la ferma volontà di avere un piano di ricollocazione realizzabile non come ciò che è stato presentato fino ad ora”.
Martedì scorso, come si ricorderà, si era anche deciso di promuovere un corteo dal pastificio al Municipio dove poi si è svolto un consiglio comunale ad hoc con una mozione che ha bocciato il progetto della Porta del Mare e disposto che le aree dell’Agnesi resteranno ad uso esclusivo industriale.
Quello di oggi, tra l’altro, sarà l’ultimo sciopero relativo al pacchetto delle 56 ore programmate nelle settimane scorse.