Savate per tutti a Ranzo

Ranzo. L’ A.S.D.Ecole de Savate et Chausson de Rue, con il patrocinio del Comune di Ranzo ,organizza l’ ennesima edizione di “Savate per Tutti !!!” sabato 18 giugno alle ore 15.30 presso il parco “Area Verde” frazione Bacelega in Ranzo.
Sarà un pomeriggio dedicato allo sport e alla difesa personale rivolto gratuitamente a tutti coloro, adulti e bambini, che vorranno curiosare il mondo della Savate.
Ranzo vanta una tradizione quasi secolare nell’ ambito della Savate da quando il mitico personaggio detto il “ fringuello” portò dalla Francia, nei primi decenni del secolo scorso, le prime tecniche di Savate. In trentasei anni di pratica il Proffesseur Luigi Alessandri ha messo a punto un metodo etico-sportivo-educativo denominato “RANZO-DO CHAUSSON DE RUE” che è stato integrato parte del patrimonio culturale del Comune di Ranzo.
Gli Insegnanti, i Campioni, i giovani e giovanissimi atleti dell’ “ Ecole de Savate” accoglieranno i presenti alla Savate e al Ranzo-Do Chausson de Rue. Ospiti d’ eccezione da Albenga il Maestro Carlo Porro, il Dirigente Organizzativo nazionale Piero Picasso, il Direttore Tecnico nazionale del settore giovanile Professeur Alessandro Zini , il Responsabile nazionale Ufficiali di Gara Salvatore Valeri.