Il bilancio |
Cronaca
/
Zone
/

Santo Stefano al Mare, 65enne ubriaca si barrica in auto per evitare il sequestro della macchina

20 giugno 2016 | 14:02
Share0
Santo Stefano al Mare, 65enne ubriaca si barrica in auto per evitare il sequestro della macchina

Weekend impegnativo per gli agenti della polizia stradale diretti dal comandante Gianfranco Crocco: un centinaio le persone controllate

Imperia. Weekend impegnativo per gli agenti della polizia stradale diretti dal comandante Gianfranco Crocco.
Un centinaio le persone controllate in tutto il territorio della provincia, sei delle quali indagate per guida in stato di ebbrezza.

Il caso più “curioso” è quello di una signora non più giovincella, pizzicata ubriaca al volante. La donna, 65 anni, è stata fermata dagli agenti nelle prime ore di sabato, mentre si trovava alla guida della propria autovettura a Santo Stefano al Mare. La donna si era messa al volante – come dimostrato dall’alcol test – con un tasso alcolemico superiore a 1.5 g/l: un reato che oltre ad un’ammenda salata prevede la sospensione della patente e il sequestro preventivo del veicolo. Proprio per evitare che le venisse portata via la macchina, la 65enne si è barricata all’interno dell’auto. Con grande pazienza e non senza faticare, gli agenti della stradale sono riusciti a convincere la donna a consegnare le chiavi dell’auto. Sul posto, avvisati dalla polizia, è intervenuto anche il 118: per la 65enne, trovata in stato psichico alterato, il medico ha disposto un T.S.O. (Trattamento Sanitario Obbligatorio).

Otto gli incidenti stradali con feriti che hanno visto impegnati gli agenti della stradale: sei si sono verificati sull’Aurelia e due in autostrada.