Sanremo, il centro travolto dalle performance itineranti degli artisti dell’S139
Canti, balli, dialoghi e monologhi che, esplorando l’arte come mezzo eversivo e di grande impatto sociale, si protrarranno fino alle 23.00 circa
Sanremo. Una performance ispirata alla bellezza dei contenuti espressi nella Parola di Dio. Questo pomeriggio gli artisti del movimento culturale S139 hanno invaso le strade del centro con il loro teatro itinerante. Canti, balli, dialoghi e monologhi che esplorando l’arte come mezzo eversivo e di grande impatto sociale, hanno travolto i passanti, tra l’incuriosito e il perplesso, con i loro principi di Verità:
“Chi siamo realmente? Di cosa abbiamo davvero bisogno? E che cosa ci riempie e ci rende veramente felici? […] E’ tempo di lasciare cadere tutti i punti interrogativi per lasciare spazio a quell’unica risposta di cui abbiamo bisogno: la verità. Ma la verità è che nessuno di noi può conoscersi realmente fino al momento in cui non si trova faccia a faccia con la Verità”.
Il movimento S139 vede i suoi fondatori in Matteo Mo e Mara Risitano – attori, registi e operatori culturali. Esso si avvale di un entourage di artisti che, approcciandosi alla formazione attorale nel binomio arte/Parola, hanno dato vita a una nuova forma di teatro. Un teatro che nasce dall’esperienza personale con il Vangelo.
L’evento, che si protrarrà fino alle 23.00 circa, è organizzato da Esemble S13 Loano Sharon Costanza – Andrea Mattarozzi – Stefania Riggi, e curato da Andrea Mattarozzi. La regia vede invece la firma di Sharon Costanza mentre il tappeto sono quella di Davide Costanza.