Sanremo, gruppo di tifosi albanesi aggredisce un italiano: intervengono i carabinieri

20 giugno 2016 | 12:28
Share0
Sanremo, gruppo di tifosi albanesi aggredisce un italiano: intervengono i carabinieri

L’italiano avrebbe toccato una bandiera albanese legata in mezzo a una rotatoria

Sanremo. Non solo la Francia è teatro delle violenze dei tifosi durante gli Europei di calcio. Ieri sera verso le 11 un italiano di 46 anni è stato aggredito da un gruppo di albanesi a termine del match Romania-Albania., vinto da quest’ultima per una rete a zero. Sono circa le 23 quando il malcapitato nota una bandiera legata all’ancora che sorge al centro della rotatoria al Porto Vecchio, tra il Bar del Porto e il ristorante Dick Turpin.

L’uomo si ferma e fa solo il gesto di toccarla per vedere esattamente cos’è (un vessillo dell’Albania) quand’ecco che gli si para davanti un tifoso albanese, che inizia a spintonarlo e a insultarlo. L’italiano non fa tempo a reagire che al primo ultra si uniscono altri, sembra una decina di esagitati che lo rincorrono lungo via Gioberti fino a raggiungerlo in prossimità dell’istituto Mater Misericordiae.

Lì, fino a che un gruppo di avventori di un bar lo strappa dalle mani degli albanesi, il 46enne riceve una raffica di calci e pugni. Arrivano dunque i Carabinieri che calmano gli animi e provvedono a ricostruire la vicenda nonché ad identificare alcuni albanesi coinvolti nell’aggressione. Fortunatamente l’italiano, spavento a parte , se l’è cavata solo con qualche graffio e un bernoccolo. Toccherà a quest’ultimo sporgere querela di parte per far valere le sue ragioni in sede giudiziaria.