In carcere |
Cronaca
/
Sanremo
/

Sanremo, fitte indagini dei carabinieri: arrestati due magrebini

19 giugno 2016 | 09:32
Share0
Sanremo, fitte indagini dei carabinieri: arrestati due magrebini

Centinaia di dosi di eroina, hashish, marijuana cedute dai due arrestati ad acquirenti, tutti italiani, identificati dai Carabinieri

Sanremo. Prosegue senza interruzione l’attività di contrasto allo spaccio di droga in città da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sanremo coordinati dal CapitanoPaolo De Alescandris.

Un’altra importante operazione antidroga, infatti, è stata portata a termine dai militari della Benemerita.
Altri due arresti sono stati effettuati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia matuziana.
L’operazione di servizio si inquadra nell’ambito dell’incessante lotta allo smercio di sostanze stupefacenti che i Carabinieri di Sanremo, e in particolare gli uomini del Nucleo Operativo, garantiscono quotidianamente con il fine di assicurare alla giustizia i criminali e aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini.

Al termine di una articolata attività d’indagine, durata diversi mesi, i militari dell’Arma hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’autorità Giudiziaria imperiese nei confronti di S.H., 19enne marocchino, e B.M.M. , 22enne tunisino, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini condotte dai Carabinieri di Sanremo hanno consentito di accertare quasi cento cessioni di sostanze stupefacenti di varie tipologie effettuate dall’inizio dell’anno dai due arrestati.
Indagini scrupolose che hanno consentito di individuare decine di assuntori di sostanze stupefacenti. Centinaia di dosi di eroina, hashish, marijuana cedute dai due arrestati ad acquirenti, tutti italiani, identificati dai Carabinieri.
Uno smercio di droga quantificabile nell’ordine di diversi chili e diverse migliaia di euro il ricavo.

Nell’ambito della stessa attività d’indagine un terzo individuo, un 29enne marocchino, è stato denunciato in stato di libertà per spaccio di droga. Anche nel suo caso sono state documentate alcune cessioni di sostanze stupefacenti.
I due nordafricani sono volti noti agli investigatori dell’Arma di Sanremo. Lo scorso mese di marzo, infatti, i due sono stati tratti in arresto poiché trovati in possesso di circa mezzo etto di eroina.
Dopo la notifica dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere i due arrestati sono stati rinchiusi presso la Casa Circondariale di Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.