Danze, bande e strumenti |
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo
/

Sanremo, da via Corradi ultimo giro di note per la Festa della Musica

21 giugno 2016 | 18:05
Share0
Sanremo, da via Corradi ultimo giro di note per la Festa della Musica
Sanremo, da via Corradi ultimo giro di note per la Festa della Musica
Sanremo, da via Corradi ultimo giro di note per la Festa della Musica

La manifestazione è organizzata dall’Assessorato al turismo e alla cultura in collaborazione con le associazioni di categoria e di via

Sanremo.Ultimo giro di note per la Festa della Musica. La quattro giorni dedicata ai suoni, alle bande e agli strumenti che ha portato per le vie cittadine tanta allegria, è infatti al termine.

Il last day della manifestazione organizzata dall’Assessorato al turismo e alla cultura in collaborazione con le associazioni di categoria e di via, ha preso il via alle 17.00 di questo pomeriggio tra piazza San Siro, via Corradi e la Fontana Siro Carli con spettaccoli di danza, concerti di chitarra classica e dj set.

Dalle 18.00 la “Festa della Musica” si sparpaglierà per il centro con la più famosa orchestra itinerante del savonese, la “Sbanday Street Band”. La band sarà formata da dieci musicisti con ottoni, sax e percussioni e proporrà musica disco Settanta/Ottanta, medley di grandi artisti e temi di colonne sonore.

Il programma proseguirà poi così:

Museo civico di Palazzo Borea d’Olmo, alle 21: nel salone di rappresentanza del Museo, “Quartetto Nuova Euterpe” presenta “Il Museo saluta in musica”. Con Freddy Colt e i maestri Sabine Spath (mandolino), Sergio Caputo (mandola), Fabrizio Vinciguerra (chitarra) in un repertorio di musica strumentale ispirato alla “Belle Epoque” sanremese, tra Otto e Novecento (a cura del circolo Ligustico Sanremo)

piazza Colombo, dalle 21.30: “Massimo Schiavon canta Jannacci. Storie di musica e canzoni tra Genova e Milano”. Fa tappa a Sanremo lo spettacolo dedicato al grande Enzo Jannacci realizzato da Massimo Schiavon, cantautore ligure noto ai più per la sua poliedricità artistica che lo vede spaziare da cantautore, autore, scrittore, interprete sino a organizzatore culturale. Schiavon ha avuto il piacere e l’onore di collaborare con il grande Jannacci durante la stesura del suo album “Piccolo Blu“. A Sanremo ripropone un concerto che racconta in musica l’incontro con il maestro, ovvero un percorso musicale tra le più celebri canzoni dell’artista milanese.

Lo spettacolo rientra nel progetto “Accoglienza” realizzato da Gaslini onlus per aiutare  i bimbi meno fortunati e per creare un importante momento di aggregazione per le varie comunità (a cura di associazione musicale Artenuvole)

piazza Borea d’Olmo, dalle 21.30: “Tributo Lucio Battisti” del gruppo “I Nuovi Solidi” di Sanremo. Il gruppo è testimonial di Angsa Sanremo, associazione genitori soggetti con autismo (a cura di associazione musicale Nuovi Solidi)

piazza San Siro, dalle 22: spettacolo musicale “Ambaradan Party Band” con tanti successi italiani e internazionali: si spazia da Michael Jackson a Rino Gaetano, dai Police a Tiziano Ferro, con una vena disco, pop, reggae e funk!

Inoltre, nella serata:

Porto Vecchio, parata musicale “Canta e Sciuscia”

piazza Bresca: dj set

via Cavour: dj set

via Palazzo: karaoke

via Gaudio: dj set

via xx Settembre: intrattenimento musicale (strada chiusa al traffico veicolare dalle 20 alle 01)