Un weekend blindato nel Sanremese, quattro denunciati dai carabinieri

19 giugno 2016 | 19:11
Share0
Un weekend blindato nel Sanremese, quattro denunciati dai carabinieri

Droga, alcol e coltelli, controlli a raffica degli uomini dell’Arma che hanno stretto nella morsa la movida della Riviera

Sanremo. Nell’ambito di un servizio coordinato disposto ieri dal Comando della Compagnia dei Carabinieri di Sanremo, iniziato nel pomeriggio e protrattosi per tutta la serata, i militari dell’Arma hanno controllato quasi 200 persone e circa 80 veicoli. Impiegati nell’operazione 20 Carabinieri e 9 veicoli. Controlli effettuati sia con le “gazzelle” con i colori d’Istituto dell’Arma e
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale due persone sono state sorprese dai militari dell’Aliquota Radiomobile alla guida dei propri veicoli con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge. Si tratta di un 19enne di Sanremo e un 34enne piemontese. Per loro è scattata la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente.

Decine di persone sono state sottoposte a perquisizione personale, alla ricerca di eventuali sostanze stupefacenti. Anche in questo caso i risultati non sono mancati. Due minorenni sono stati sorpresi dai militari del Nucleo Operativo della città dei fiori in possesso di hashish e segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. I due, un 16enne e un 17enne, sono stati controllati in Via Palma, poco dopo aver acquistato della sostanza stupefacente. Le indagini dei Carabinieri proseguiranno ora per risalire allo spacciatore.

Segnalato alla Prefettura di Imperia anche un 20enne di Bordighera. Sottoposto a perquisizione personale dai Carabinieri della Stazione di Arma di Taggia, il giovane è stato trovato in possesso di hashish. Un 45enne di Sanremo è stato invece denunciato per aver violato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. L’uomo aveva l’obbligo di permanere in orario notturno all’interno della propria abitazione ma, al controllo effettuato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, non è stato trovato in casa. Infine i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano al Mare hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Imperia un 45enne che, sottoposto a perquisizione personale in prossimità della pista ciclabile, è stato trovato in possesso di un coltello di grosse dimensioni. L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri proseguirà per tutto il periodo estivo per garantire sicurezza a turisti e residenti.