Sanremo, al Solaro i primi risultati del secondo concorso internazionale di equitazione

17 giugno 2016 | 11:42
Share0
Sanremo, al Solaro i primi risultati del secondo concorso internazionale di equitazione

Ben 37 i partenti

Sanremo. Nel segno di Emanuele Bianchi e della Società Ippica Sanremo, sono iniziate così, questa mattina, le gare della seconda settimana del Concorso internazionale di equitazione al campo ippico del Solaro di Sanremo.

Bianchi, tesserato a Sanremo e appartenente alla Forestale, sta vivendo un momento magico. Dopo la convocazione in nazionale è tornato a Sanremo e, vinte due gare la settimana scorsa, si è ripetuto stamane. Si è imposto su Emoe Tiramsue in C135. Secondo Marco Pellegrino, quindi la belga Jane Richards Philips. Seguono Giovanni Consorti, il belga Ignace Philips, Matias Alvaro e la svizzera Ruth Ohen. Ben 37 i partenti.

Ovviamente soddisfatto Emanuele Bianchi elargisce elogi a sorpresa: “La cavalla che ho montato è straordinaria. Entra in campo e vuole vincere. Oggi è andata bene”.

Finora i percorsi disegnati da Uliano Vezzani, l’indiscusso numero uno al mondo (a Sanremo perché affezionato al suo concorso) non sono eccessivamente “cattivi”. Tanto che nella C135 ben quindici concorrenti hanno concluso senza errori le due manches.

Nella Cavalli di 6 anni netto dominio straniero con un solo italiano nei primi sei posti. Si è imposta la svizzera Barbara Schnieper su Judy Km, secondo lo svizzero Ken Balsiger, terzo Andrea Bassan.

Intanto l’organizzazione ha approntato a tempo di record anche la bandiera di Hong Kong. Per essere sicura di disporla in caso di successi dei cavalieri arrivati dal lontanissimo Oriente.

Le gare continuano senza sosta e nel pomeriggio cadrà il velo sui nomi dei vip finora tenuti nascosti, compresa una nota fotomodella americana.

Si proseguirà, con le gare internazionali, fino alle18 quando dovrebbero esserci le ultime due categorie, le nazionali, con impegnati molti giovanissimi. Fra questi anche diverse “promesse” della Società Ippica Sanremo.