faccia a faccia |
Imperia
/

Salvare il teatro Cavour e Museo del Mare, “Imperia di Tutti” invita il ministro Franceschini a Imperia

19 giugno 2016 | 22:39
Share0
Salvare il teatro Cavour e Museo del Mare, “Imperia di Tutti” invita il ministro Franceschini a Imperia

Roberto Saluzzo, Fabio Natta e Nicola Podestà hanno incontrato il senatore socialista Enrico Buemi. Obiettivo: salvare la cultura in città

Imperia.Tappa imperiese per il senatore socialista Enrico Buemi. Ospite del presidente della Provincia Fabio Natta ha incontrato una delegazione del gruppo consiliare “Imperia di Tutti”. Molti i temi che sono stati affrontati durante l’incontro: dal rapporto leale ma autonomo con il Pd a quelli della prospettiva di riforma delle pubbliche amministrazioni e delle autonomie locali a problemi più di dettaglio legati alle difficoltà amministrative.

“Con l’assessore Nicola Podestà – sottolinea il consigliere comunale Roberto Saluzzo – siamo riusciti a strappare la promessa di interessare il ministro per i Beni e le attività culturali nell’intento di velocizzare le soluzioni ai problemi legati ad esempio al Museo del Mare, al Teatro Cavour e ad altri beni culturali della città. E’ probabile che a breve avremo una visita dello stesso ministro Franceschini nella nostra città”.

Per il settore della cultura, così come ripetuto nel corso dell’ultimo consiglio comunale dedicato al bilancio, non ci sono soldi. Ecco allora che assessore e consigliere, insieme al presidente della Provincia bussano ancora più in alto per cercare di salvare due poli culturali importanti per il capoluogo.

Ancora Saluzzo. “Fanno molto piacere e confortano le parole che il senatore ha rivolto al nostro gruppo prima di lasciare Imperia: “Qui ho trovato un partito dinamico, attivo e capace di esprimere qualità amministrative e politica”.