Saldi estivi 2016, al via il 2 luglio per una quarantacinque giorni di shopping

24 giugno 2016 | 17:27
Share0
Saldi estivi 2016, al via il 2 luglio per una quarantacinque giorni di shopping

Gli sconti termineranno il 15 agosto. Alcuni negozi hanno tuttavia già iniziato i pre-saldi

Imperia. Chi ha rimandato l’acquisto di abiti e accessori a tempi migliori, può iniziare a preparare il portafogli: il 2 luglio, data nazionale, prenderanno il via i tanto attesi saldi estivi. Lo annuncia in un comunicato la Regione: “La Liguria ha dato attuazione nella propria normativa (legge regionale n.1/2007 e successive modifiche e integrazioni) a quanto contenuto nel documento della Conferenza dei presidenti delle regioni e province autonome-Cinsedofissando la data dei saldi estivi il primo sabato del mese di luglio. I saldi termineranno lunedì 15 agosto 2016”.

Per gli amanti dello shopping dunque, quarantacinque giorni per assaltare i negozi, cercare l’occasione e acquistare capi must, di qualità e a prezzi accessibili. I commercianti invece dovranno attenersi ad alcune disposizioni, ovvero:

almeno tre giorni prima della data dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile dall’esterno che annunci l’effettuazione dei saldinon possono essere effettuate vendite promozionali nei quaranta giorni antecedenti le vendite di fine stagione o saldiper la medesima merceologia di prodotti stagionali o di moda tradizionalmente oggetto delle vendite di fine stagione. Per medesima merceologia di prodotti s’intendono: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletterie(articolo 113 della legge regionale n.1/2007 e successive modifiche e integrazioni)per precisazioni e aspetti rilevanti sull’esposizione dei prezzi e la separazione delle merci vedi il dettaglio: saldi_estivi_2016_-_precisazioni_e_aspetti_rilevanti

Al di là di tali normative, tuttavia, gli abituè hanno già incominciato a ricevere sms o email che informavano circa l’inizio dei pre-saldi: sconti riservati ai clienti di fiducia che possono così anticipare il fatidico momento dell’apertura delle svendite di stagione.