Rubava benzina dai mezzi dell’Ata, dipendente denunciato a Diano Marina

Sembra che il combustibile che «succhiava» dai mezzi della propria azienda, lo rivendesse in parte
Diano Marina.Alla fine i carabinieri gli hanno teso una trappola e S.A., 40 anni, di Ortovero, si è trovato con le spalle al muro. Da diverse settimane rubava benzina dai mezzi dell’Ata, l’azienda savonese che si occupa del servizio di raccolta rifiuti nel comprensorio di Diano Marina. E’ stato scoperto e denunciato per furto aggravato e peculato. L’uomo rischia ora di essere licenziato dall’azienda. Lo raccontano i quotidiani oggi in edicola.
Tutto ha avuto inizio quando i suoi colleghi sempre più spesso si ritrovavano i mezzi a secco impossibilitati ad effettuare il servizio. Si sono insospettiti ed hanno informato i loro superiori. Sono così scattate le indagini dei carabinieri. Sembra che il combustibile che “succhiava” dai mezzi della propria azienda, lo rivendesse in parte.
Il dipendente raggiungeva il deposito di Diano Castello dove sono parcheggiati i mezzi per la raccolta della spazzatura. Con tutta calma ne approfittava per svuotare i serbatoi. Il carburante prelevato veniva riempito in taniche che poi caricava in macchina. Allertati dalla dirigenza Ata, i carabinieri hanno deciso di passare all’azione. Sono bastati alcuni appostamenti per scoprire il quarantenne denunciato alla Procura.