Riecco la grande equitazione fra vip e campioni

16 giugno 2016 | 20:01
Share0
Riecco la grande equitazione fra vip e campioni

L’ingresso al campo del Solaro è libero

Sanremo. Secondo fine settimana «lungo», da domani, con la grande equitazione a Sanremo. E, rispetto al precedente, c’è una rosa di partenti ancora più agguerrita. Insieme non mancherà anche qualche qualche vip visto che è confermata l’iscrizione di una famosa modella americana il cui nome, per tutelare la privacy, si conoscerà solo oggi. Si sa, comunque, che è anche comparsa sulla copertina (fra gli altri) di Vogue.

Fra i quasi duecento cavalieri in gara ci sono Natale Chiaudani, vincitore del Gran Premio della settimana scorsa, ed Emanuele Bianchi, secondo, portacolori della Società Ippica Sanremo, organizzatrice della manifestazione. «Siamo molto soddisfatti dei nostri tesserati – spiega la presidente Maria Grazia Valle Valenzano Menada – e ci fa piacere se ben figurano. Ma in questo caso ci preme che siano ospitati al meglio i concorrenti che vengono da ogni parte de mondo e che ringrazio per la loro presenza. Lo spettacolo è assicurato». Chiaudani e Bianchi, che hanno potuto prendere ancor più confidenza con il percorso, dovranno vedersela con un lotto qualificato. Fra gli italiani ci sono cavalieri di grande esperienza come il piemontese Claudio Falco o il comasco Silvano Graziotti (già vincitore qui a Sanremo di un Gran Premio). Molte attenzioni anche per l’azzurro Massimo Grossato. Fra gli stranieri la svedese Helena Lundback, l’argentino Mariano Ossa, il belga Ignace Philips. E c’è anche un’amazzone del Madagascar: Vanessa Norblin.

In gara ci sono cavalieri di Italia, Francia, Usa, Svizzera, Svezia, Spagna, Brasile, Canada, Madagascar, Argentina, Grecia, Belgio, Principato di Monaco, Norvegia e Romania. Attesa anche una rappresentativa di Hong Kong.
La Società Ippica Sanremo, oltre a Bianchi,  presenta Rachele Borri, 18 anni laziale,  approdata a Sanremo l’anno scorso per uno stage e che non ha più lasciato la città, Caterina Bruno, 14 anni di Montecarlo così come la quindicenne Camilla Massaglia, Victoria Schram, 17 anni di Bordighera, Matteo Soleri, 17 anni di Sanremo, Giulia Vogogna, 18 anni di Bordighera. E ancora Caterina Marelli e Katiuscia Valente. In concorso, ma nelle categorie nazionali, le giovanissime Greta Mondi e Giada Cioni. Per il Centro Ippica Pompeiana sono iscritti Silvano e Giorgia Rozzio, padre e figlia.

Ogni giorni si inizia alle 8,30 e si prosegue per tutta la giornata. La gara più prestigiosa, il Gran premio di domenica, dovrebbe iniziare intorno alle 15 ma l’orario potrebbe cambiare. L’ingresso al campo del Solaro è libero.