Previsioni meteo di venerdì 3 e sabato 4 giugno

Venerdì con precipitazioni fino a forti sul centro-levante. Sabato si prevede una giornata molto nuvolosa con deboli precipitazioni sparse
Liguria. Giovedì tempo in prevalenza nuvoloso con possibili deboli piogge sparse; in serata aumento dell’instabilità con possibili isolati rovesci/temporali. Peggioramento Venerdì con precipitazioni fino a forti sul centro-levante, anche a carattere di rovescio o temporale forte. Per Sabato si prevede una giornata molto nuvolosa con deboli precipitazioni sparse.
Venerdì 3 giugno:
Previsione: Tempo perturbato e nuvolosità diffusa su tutta la regione. Si attendono precipitazioni più persistenti sul centro-levante dove avranno intensità tra moderata e forti. Condizioni di instabilità fino al primo pomeriggio con alta probabilità di rovesci/temporali forti sul centro-levante, bassa probabilità altrove.
Venti: in prevalenza meridionali tra deboli e moderati al mattino, in lenta attenuazione nel pomeriggio.
Mare: da molto mosso a mosso a levante, da localmente molto mosso a localmente mosso a ponente.
Umidità: su valori alti.
Segnalazioni di protezione civile: alta probabilità di temporali forti sul centro-levante, dove si avranno cumulate tra significative ed elevate con intensità tra moderate e forti.
Sabato 4 giugno:
Previsione: Il fine settimana si apre con una giornata in prevalenza grigia per il permanere di un flusso umido meridionale che mantiene nuvolosità bassa piuttosto consistente associata a deboli precipitazioni sparse. Rare schiarite, più probabili a levante.
Venti: deboli meridionali con locali rinforzi sui rilievi nel pomeriggio.
Mare: tra mosso e poco mosso.
Umidità: su valori medio-alti.
Segnalazioni di protezione civile: nessuna.