Partita del cuore a Imperia, tutti vincitori per aiutare Martina

L’Associazione Il Cuore di Martina Onlus intende dare riposta ai bisogni alle richieste di aiuto che esprimono i bambini e le loro famiglie
Imperia. Tutta Imperia era stata invitata alla “Partita del cuore” in programma oggi al Ciccione. E la risposta degli imperiesi è stata grande al torneo di calcio che ha coinvolto diverse compagini con molti volti noti tra amministratori ed ex amministratori locali.
A scendere in campo sono state sei squadre in rappresentanza delle forze dell’ordine, una rappresentanza di arbitri della provincia di Imperia, quindi la squadra dell’Agnesi, degli amministratori comunali di Imperia e Diano Marina e agenti della polizia municipale, quella dei Fratelli Carli, della Onlus “Sorridi con Pietro”.
Ma al di là degli incontri calcistici la manifestazione sportiva ha avuto una valenza importante. Il ricavato andrà all’associazione “Il cuore di Martina” associazione aperta per ricordare la bambina scomparsa improvvisamente in un incidente all’età di 7 anni. Da tempo l’associazione si occupa di ideare, promuovere e realizzare azioni e iniziative di solidarietà sociale, tutte ugualmente finalizzate a tutelare i diritti dei bambini in difficoltà, in ragione delle condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari. Il nostro obiettivo fondante è collaborare alla promozione della sensibilizzazione, dell’inclusione sociale e della cooperazione dei servizi destinati ai minori.
L’Associazione Il Cuore di Martina Onlus intende dare riposta ai bisogni alle richieste di aiuto che esprimono i bambini e le loro famiglie, coniugando la salvaguardia della salute e del benessere con l’attenzione alle relazioni umane, l’affettivita’, la socializzazione, la formazione e l’educazione alla solidarieta’ sociale. La Onlus intende anche collaborare con altre Associazioni, Pubbliche Assistenze, Case Famiglia e altri Enti di volontariato.
E’ possibile contribuire a questa gara di solidarietà anche in altri modi: l’Associazione “Il Cuore di Martina” Onlus è in via Sant’Agata 117/24 e l’Iban è IT77C0853010500000400104201 – BANCA D’ALBA. Inoltre si può devolvere il 5×1000 al conto corrente 91044850088