Operazione contro la merce contraffatta al mercato, il plauso del sindaco Biancheri

14 giugno 2016 | 17:48
Share0
Operazione contro la merce contraffatta al mercato, il plauso del sindaco Biancheri

“Espulsioni, arresti, sequestri: quello che sta passando – conclude Biancheri – è un messaggio chiarissimo: le Istituzioni ci sono e stanno colpendo duramente. E si andrà avanti così, instancabilmente”

Sanremo. “Stiamo dando un segnale molto concreto alla città: con ogni mezzo e con ogni uomo si continua a combattere l’illegalità, giorno dopo giorno, senza tregua”, è il commento del Sindaco Alberto Biancheri all’operazione condotta stamane da Polizia di Stato e Polizia Municipale all’interno del mercato ambulante di Piazza Eroi.

“Un’operazione davvero importante nei numeri: 7 sequestri a 7 titolari di licenze, di cui 2 italiani e 5 stranieri, denunciati a piede libero all’Autorità giudiziaria, per un totale di oltre 1300 pezzi contraffatti sequestrati. Per tutti loro verrà avviato un procedimento per eventuale sospensione o revoca della licenza. Ma al di là dei numeri – sottolinea il Sindaco – l’importanza dell’operazione odierna sta in un aspetto rilevato dalle Forze dell’Ordine: tra i classici venditori abusivi e alcuni dei venditori provvisti di regolare licenza scoperti oggi a vendere merce contraffatta sembrerebbe esserci una stretta connessione, in una dinamica secondo la quale questi ultimi costituirebbero un canale di rifornimento per quelli ambulanti. Un segnale significativo, che, se confermato, dovrebbe far riflettere sul radicamento del fenomeno dell’abusivismo commerciale e sui suoi tanti intrecci, e che deve fare ancor più apprezzare il grande lavoro che le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale stanno portando avanti quotidianamente, blitz dopo blitz, sequestro dopo sequestro, per contrastare l’illegalità. A tutti loro, a nome mio, del Presidente del Consiglio e dell’Amministrazione comunale tutta, i ringraziamenti più sentiti”.

“Espulsioni, arresti, sequestri: quello che sta passando – conclude Biancheri – è un messaggio chiarissimo: le Istituzioni ci sono e stanno colpendo duramente. E si andrà avanti così, instancabilmente”.