Non solo Real Madrid e Atletico in campo per la Champions, anche i ragazzi della Liguria Calcio non Vedenti

7 giugno 2016 | 10:17
Share0
Non solo Real Madrid e Atletico in campo per la Champions, anche i ragazzi della Liguria Calcio non Vedenti

L’iniziativa è stata organizzata dall’Uefa, dall’Ibsa (International Blind Sport Association) che è il massimo organo per lo sport dei non vedenti

Milano. Nel giorno della finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid che si è disputata a Milano il 28 maggio c’è stato spazio anche per il calcio non vedenti. Si è trattato di una “partita esibizione” inserita nell’ambito del Champions Festival che si è svolto a Milano sabato 28 maggio e che ha visto calcare un particolare campo di gioco una squadra del nostro ponente ligure.

L’ambientazione era la piazza d’armi del Castello sforzesco dove è stato allestito un campo di calcio a sette, completo di tribuna per circa 100 spettatori. Il pubblico era formato al 90 % di tifosi del Real e dell’Atletico che aspettavano insieme il momento di andare al “Meazza” a sostenere i loro colori.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Uefa, dall’Ibsa (International Blind Sport Association) che è il massimo organo per lo sport dei non vedenti. Le squadre erano quelle dei “Girondins de Bordeaux” e della “Liguria Calcio non Vedenti, con arbitro un volto noto del mondo del calcio matuziano ossia Daniele Saba. Nonostante il clima molto sereno ed amichevole la partita è stata molto combattuta e il risultato finale ha visto prevalere i francesi per due a zero.