Nella provincia di Imperia prosegue per tutto il mese di giugno la campagna “Una primavera per la Democrazia”

3 giugno 2016 | 11:20
Share0
Nella provincia di Imperia prosegue per tutto il mese di giugno la campagna “Una primavera per la Democrazia”

Continuerà per tutto il mese di giugno l’impegno dei cittadini e delle associazioni aderenti alla campagna di raccolta firme per i referendum

Sanremo. In tutta la Provincia di Imperia si intensifica la frequenza dei banchetti per la raccolta di firme relativa al Referendum Costituzionale ed alla richiesta di referendum abrogativi sulla Legge elettorale “Italicum”, sulla Legge cosiddetta della “buona scuola”, sul Decreto “sblocca Italia”.

“In un momento storico nel quale siamo sempre più vicini alla riduzione ai minimi termini della Democrazia, nel quale un Parlamento eletto con una Legge dichiarata incostituzionale legifera su temi importantissimi come la scuola e l’ambiente e addirittura approva una massiccia riforma della Costituzione a colpi di fiducia è necessario che i cittadini si avvalgano dello strumento di
Democrazia diretta previsto dalla nostra Costituzione: il referendum.

Per questi motivi invitiamo tutti i nostri concittadini a venire a firmare per le richieste di referendum ai banchetti organizzati in tutta la Provincia di Imperia”- afferma il Coordinamento Democrazia Costituzionale Sanremo.

I prossimi appuntamenti sono fissati per:

Sabato 4 giugno a Sanremo in piazza San Siro e a Ventimiglia presso il mercato
Domenica 5 giugno a Taggia presso il parco commerciale vicino alla stazione ferroviaria
Lunedì 6 giugno ad Arma di Taggia e Vallecrosia, entrambi presso i rispettivi mercati
Mercoledì 8 giugno a Sanremo, zona Foce davanti alla Coop
Giovedì 9 giugno a Bordighera presso il mercato

Chiediamo a tutti i nostri concittadini di esercitare il diritto previsto dagli artt. 75 e 138 della nostra Costituzione perché una firma costa poco, ma vale molto.