#amministrative2016 |
Levante
/
Politica
/

Movimento per Cipressa, l’appello al voto del candidato sindaco Giuliano Cantagallo

3 giugno 2016 | 15:08
Share0
Movimento per Cipressa, l’appello al voto del candidato sindaco Giuliano Cantagallo

“PER UN VERO CAMBIAMENTO, VOTA MOVIMENTO!”

Cipressa. A poche ore dalla fine della campagna elettorale il candidato sindaco Giuliano Cantagallo della lista “Movimento per Cipressa”, lancia un appello al voto a tutti gli elettori.

“Vorrei cominciare con un argomento non inserito nel programma elettorale, ossia la sospensione del servizio prelievi, gestito dal Distretto Sociale del comprensorio cui fanno parte 8 Comuni, con la propria sede a San Lorenzo al Mare.

Il servizio è stato temporaneamente sospeso contro la volontà dei Comuni di Civezza, Vasia e Prelà. Il voto favorevole, invece, è stato dei Comuni di San Lorenzo, Dolcedo, Pietrabruna, Costarainera e Cipressa che, con menefreghismo dovuto al commissariamento del Comune dopo i giochi di potere delle liste che ancora oggi si ripresentano, ha appoggiato tale assurda ipotesi.

E’ indiscutibile che il ripristino di detto servizio deve essere un impegno prioritario della nuova amministrazione.

Tornando al disinteresse comunale, in questi giorni, sfogliando i vecchi programmi elettorali dal 1997 ad oggi, ho trovato emblematico quanto accaduto nel 2001, quando erano presenti due sole liste (a detta di alcuni la presentazione di quattro liste sarebbe “dispersiva” in quanto porterebbe ad un immobilismo amministrativo): la lista Torre, amministrazione uscente, e la lista Rilanciamo Cipressa con Candidato Sindaco Filippo Guasco, già Consigliere di minoranza uscente della lista Rinnovare Cipressa. Oggi Filippo Guasco ha fondato una nuova lista (Cipressa Riparte), Rilanciamo Cipressa ha come candidato Sindaco (per la seconda volta) Gianna Spinelli e La Torre ha come candidato sindaco (per la seconda volta) Mauro Spinelli. In totale, spalmati tra le tre liste, abbiamo quindi tre candidati Sindaci e ben tredici candidati consiglieri comunali uscenti già in campo da diversi anni.”

Ancora Cantagallo all’attacco: “Queste persone nel 2001 avevano già nei loro programmi elettorali tanti obiettivi che ancora oggi non hanno ancora cancellato: emblematica è l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale (che dovrà sostituire l’attuale Piano Regolatore Generale del 1986), già pronto nel 2001 secondo la lista Torre, mentre era volontà della lista Rilanciamo Cipressa “dar corso immediatamente all’approvazione del piano”. Risultato: nel 2016 il piano è ancora in fase di studio.

13076571_233993226964487_309738259939018661_n

Sarebbe troppo lungo elencare tutti gli altri obiettivi da raggiungere a suo tempo da entrambe le liste in quanto spaziano dal campo sociale, urbanistico, finanziario, sportivo, associazionistico e del volontariato. Tanti obiettivi rimangono ancora inseriti nei programmi amministrativi attuali quali il depuratore, il centro polivalente di via I° Maggio, l’assistenza agli anziani, il contenimento di tariffe e aliquote delle imposte comunale e altri ancora che, visti i precedenti, saranno destinati a rimanere solamente promesse su un programma elettorale.

Per tutto questo, insieme ai candidati consiglieri, rivolgo l’invito agli elettori  di valutare attentamente l’opportunità di voltare pagina, di scegliere persone nuove, di valutare il nostro programma fatto di obiettivi concreti, fondamentali e realizzabili, di darci fiducia votando MOVIMENTO PER CIPRESSA e l’opportunità di amministrare il Comune di Cipressa e se fra cinque anni non avremo realizzato quanto scritto e ci ripresenteremo alle vostre porte sarete autorizzati a “chiuderci la porta in faccia”.

PER UN VERO CAMBIAMENTO, VOTA MOVIMENTO!