Montecarlo, “sgommate e traversi” con la Ferrari nel traffico cittadino

17 giugno 2016 | 11:08
Share0
Montecarlo, “sgommate e traversi” con la Ferrari nel traffico cittadino

Perché possedere una supercar per poi guidarla come una macchina qualsiasi, per di più rispettando il codice della strada?

Principato di Monaco.

Perché possedere una supercar per poi guidarla come una macchina qualsiasi, per di più rispettando il codice della strada? Forse è la domanda che si sono posti alcuni proprietari di Ferrari, a Montecarlo per l’ultima edizione del Gran Premio di Formula 1, in scena a fine maggio scorso.

(il video è tratto dal canale Youtube “Worldsupercar”)

Ed è così che è iniziato il carosello delle sgommate (oggi si chiama fare del “drifting”) e dei traversi. Tutto questo di sera ed in mezzo al normale traffico cittadino. In particolare nella “curva del Loews”, famoso tratto di circuito di fronte all’omonimo Hotel. Se già i ferraristi si sono dimostrati poco rispettosi di sicurezza, codice della strada e a buon gusto, che dire del guidatore su BMW che, a fine del video che vi proponiamo, rischia l’incidente dopo aver quasi perso del tutto il controllo del mezzo.

E infine: dov’è la famosa polizia monegasca, conosciuta per la sua severità nel nome di pace e tranquillità nel feudo dei Ranieri